Istruttore Vincenzo PIEROTTI

VINCENZO PIEROTTI

Cintura Nera 2° Dan Ju Jitsu (Nidan)

Nasce nel Novembre del 1982 a Sezze, si avvicina la prima volta alle arti marziali praticando il Karate nella scuola di Sezze la Budo KWAI del maestro Giampaolo Grassucci 9° Dan di Karate.

Nel 2007 iniziò lo studio del Ju-Jitsu presso la scuola Showa Dojo del M° Enzo OSANNA 4° Dan presso la palestra località Fossanova e nella palestra di Priverno.

Nel 2008 iniziò lo studio del sistema di difesa personale T.D.S  e del Krav  con M° Fabrizio Pellegrini 6° Dan   e M° Enzo Di Pasquale 1° Dan Aikido, Istruttore, M° Krav Maga-Kapa.

Nel 2009 conseguì il diploma di Allenatore difesa personale nel metodo T.D.SC.s.e.n.

Nel 2010 contemporaneamente allo studio del Ju Jitsu con il M° Enzo OSANNA 4° Dan, iniziò lo studio del Ju-Jitsu del metodo Norbert K. Batt 10° Dan Jiu Jitsu,  fondatore della scuola International Budo Association “IBA” con il M° Giampaolo Grassucci 9° Dan di Karate, 5 °DAN Jiu Jitsu, 5° Dan Iai Do, 3° Dan Judo.

Nel 2011 conseguì il diploma di Istruttore difesa personale nel metodo T.D.S C.s.e.n.

Dal 2010 al 2012 studiando con il M° Enzo OSANNA 4° Dan Ju Jitsu frequenta alcuni stage con il Massimo TARTAGLIONE 6° Dan di Ju jutsu il Sokè Daniel BLANCHET (Hanshi) 10° Dan di Ju Jutsu, frequenta stage del M° RAUL GUTIÉRREZ LÓPEZ 9º Dan, Maestro-Fondatore di Fu Shi Kempo.


Nel 2012 è l’anno in cui si affida completamente alla scuola del M° Giampaolo Grassucci 9° Dan di Karate, 5 °DAN Jiu Jitsu, 5° Dan Iai Do, 3° Dan Judo.

Partecipò ai Mondiali di Iai Do, l’arte della Katana conseguendo il 2° posto medaglia d’argento, presso la Federazione W.K.U nella città di Avezzano.


Nel 2013 conseguì l’esame Federale W.T.K.A. di cintura nera 1°DANShodan” di Ju-Jitsu presentando un programma metodo International Budo Association “IBA” con il M° Giampaolo Grassucci 9° Dan DI Karate, 5 °DAN Jiu Jitsu, 5° Dan Iai Do, 3° Dan Judo.


Nel 2013 pur proseguendo gli studi del 2° Dan si affaccia al mondo del Jeet Kune Do con il M° 4° Marco BERTI “Sifu” 5° T.G. Sifu nel Wing Chun.


Nel 2014 conseguì il grado di Istruttore nel Krav Maga-Kapa.

Nel 2014 conseguì il Diploma Nazionale di Istruttore di Ju Jitsu W.T.K.A.


Nel 2018 conseguì il grado di Cintura Nera 2°Dan Jiu-Jitsu “Nidan” metodo International Budo Association “IBA” presso la palestra Setia Sport di Sezze.


Nel 2018 aprì un corso difesa personale rivolto alle donne con la collaborazione del M° Linda GRASSUCCI 5° Dan Karate, del gruppo Sportivo Fiamme Oro, presso la palestra Setia Sport di Sezze.


Nel 2019 conseguì il Diploma Nazionale di Istruttore Ju Jitsu Opes Italia

Terribili anni tra il 2019 e il 2020 registrarono purtroppo per il mondo marziale, un lutto infinito. Novembre 2019 con la scomparsa del M° Linda GRASSUCCI 5° Dan Karate pluricampionessa mondiale di Karate e figlia del grandissimo “Hanshi” Giampaolo Grassucci che qualche mese dopo nel 2020 la notizia della sua scomparsa. Questi avvenimenti drammatici inevitabilmente paralizzarono lo studio dell’Istruttore Vincenzo PIEROTTI, visto la sua vicinanza famigliare ai due grandi Maestri.
Dopo la scomparsa del Maestro Giampaolo, il Maestro Norbert K. Batt 10° Dan “Hanshi” conferì al Maestro Giampaolo Grassucci il 10° Dan Karate “Hanshi” da parte dell’International Budo Association “IBA”un riconoscimento esemplare, apprezzato da tutto il mondo del Karate e da tutte le arti marziali.


Nel 2022 fondò con alcuni collaboratori l’associazione sportiva, con lo scopo di sviluppare più discipline sportive, una tra queste fu la nascita della scuola marziale chiamata “Black Lion Official”


Nel 2023 consegue il titolo di Istruttore di Ju Jitsu C.S.E.N


Nel 2023 aprì un corso di difesa personale “Donna”, e un corso di Ju Jitsu per Bambini.
Nello stesso anno gli viene riconosciuto la cintura nera 2°DAN di Ju Jitsu “Nidan” direttamente dalla International Budo Association “IBA” dal Maestro, Norbert K. Batt 10° Dan Jiu Jitsu “Hanshi”.


Il 2023 è l’anno in cui inizia lo studio profondo del Ju Jitsu presso la scuola “Nippon Club” di Latina e diventa allievo diretto del fondatore della scuola il grande Maestro Massimo TARTAGLIONE 10° Dan Ninjutsu della scuola Bujinkan Dojo – 8° Dan Ju Jitsu International Martial Arts Masters Union, 6° Dan in Kobudo di Okinawa, 4°Dan di AIKI JUJUTSU della Kobudo Kenkukai International, il 5° Dan Kukkiwon Taekwondo, 5°Dan in Aikibudo dal Giappone, il grado di Godan di Aikido della NCMA, entra nella Martial Legendary Master, nella Hall of Fame della USJJF, nella World Samurai Federation e il 3°dan di Taijutsu, riconoscendolo come suo nuovo caposcuola e affidandogli la crescita della scuola marziale Black Lion Official.

A fine 2023 gli viene convertito il Diploma Nazionale di Istruttore Ju Jitsu MSP ITALIA

RICONOSCIMENTO ALLIEVO ESPERTO “SEMPAI”

Riconoscimento da parte della scuola Nippon Club del

Prof. M°Massimo TARTAGLIONE

FORMAZIONE

Istruttore BLSD – PBLSD AMERICAN HEART

Istruttore BLSD – PBLSD ARES 118

Istruttore PTC Base ( Trauma )